Le migliori linee beauty delle celebrities

Negli ultimi anni moltissime celebrities si sono lanciate nel mondo della cosmesi con  proprie linee beauty e make up diventando delle vere e proprie imprenditrici. Questa moda è nata negli Stati Uniti e si è diffusa con grande successo anche in Italia. 

Leighton Meester in Gossip Girl

Le celebrities si sono trasformate in vere e proprie testimonial capaci di promuovere tematiche di rilievo sociale come ad esempio la body-positivityl’amore verso se stessi e la diversità grazie alla loro bravura nel rivolgersi al pubblico in maniera diretta, senza barriere di razza, genere ed età. 

Hanno realizzato collezioni di make up, skincare e cura dei capelli stando attente all’ambiente e ricercando ingredienti naturali e packaging sostenibili.

Vediamo una carrellata delle linee cosmetiche più interessanti in commercio, firmate esclusivamente da star e personaggi famosi.

Fenty Beauty di Rihanna

La cantante Rihanna è stata una delle prime: ha esordito nel 2017 sul mercato beauty con Fenty Beauty: il marchio parla “a tutte le donne” focalizzandosi su un’ampia gamma di carnagioni tradizionalmente difficili da truccare e creando delle tonalità universali.

Secondo Rihanna: “Il make-up deve divertire e non essere un obbligo, né dare l’impressione di essere un’uniforme. Sentiti libera di cogliere delle opportunità, di correre dei rischi, di osare qualcosa di nuovo o diverso”.

Rihanna

In Italia i prodotty Fenty sono disponibili presso i punti vendita Sephora o online su https://www.sephora.it/FENTY-HubPage.html

Rare Beauty di Selena Gomez

Creato da Selena GomezRare Beauty sfida gli standard irrealistici di perfezione che esistono oggi nel mondo della bellezza. I prodotti Rare Beauty sono fatti per l’espressione di sé quotidiana. Ariose e traspiranti, le formule di questa linea make up sono perfette per chi vuole una copertura modulabile e un finish fresco per ogni occasione.

Selena Gomez

I prodotty Rare Beauty sono disponibili da Sephora https://www.sephora.it/RARE-HubPage.html

Kylie Cosmetics by Kylie Jenner

Kylie Cosmetics è un brand creato da Kylie Jenner per dare ai suoi fan la possibilità di utilizzare i prodotti make-up che lei ama e usa ogni giorno. Il brand nato nel 2015 con il passare del tempo cresce in maniera strabiliante diventando uno dei brand di make up più amati. 
La star stessa dice: “I miei prodotti Kylie Cosmetics sono vegani, cruelty free e sono fatti con ingredienti che fanno bene alla pelle, garantendo qualità, pigmentazione e prestazioni. Xo, Kylie”. 

Kylie Jenner

A maggio del 2019 Kylie ha lanciato la linea legata alla skincare e chiamata Kylie Skin. I plus della linea sono lo splendido packaging Baby Pink e le formulazioni create con innovativi ingredienti a base naturale, tra cui le noci e i semi di kiwi. Tra le innovazioni del brand troviamo il Vanilla Milk Toner, un tonico viso dalla texture lattiginosaalcohol-free e dalle proprietà super idratanti e il famoso Siero alla Vitamina C che promette una pelle super luminosa.

Le linee Kylie Cosmetics e Kylie Skin sono disponibili su Douglas https://www.douglas.it/KYLIE-COSMETICS/Make-Up/index_b5792-01.html

https://www.douglas.it/KYLIE-SKIN/index_b6330.html

Luce Beauty di Alessia Marcuzzi

La famosa presentatrice/ influencer italiana Alessia Marcuzzi crea la linea Luce Beauty dedicata alla skincare volta a promuovere l’unicità di ciascun individuo, prendendosi cura della propria pelle e della bellezza naturale. I prodotti sono confezionati in un packaging riciclabile, sono totalmente Made in Italy, cruelty free e adatti anche alle pelli più sensibili. 

Alessia Marcuzzi

I prodotti sono disponibili sul sito Luce Beauty 

https://www.lucebeauty.it/?gclid=EAIaIQobChMIobvP9YT69gIV2YTVCh1kNghyEAAYASAAEgLFq_D_BwE

Le Good Vibes di Michelle Hunziker

Si chiama Good Vibes Company, ma si pronuncia Goovi. È la nuova linea cosmetica naturale firmata da Michelle Hunziker e distribuita da Artsana.

Lei ci tiene a dire: “Ho sempre desiderato dei prodotti per la famiglia che rendessero il mio quotidiano più semplice e salutare e che trasmettessero allo stesso tempo positività”. 

Goovi si prende cura di tutta la famiglia con una gamma di prodotti che già con il loro aspetto colorato trasmettono entusiasmo per la cura della persona, la cura della casa e il benessere della donna.

Michelle Hunziker

Tutte le formulazioni sono naturali, efficaci e sicure. I prodotti sono disponibili sul sito Goovi, Douglas e nelle farmacie autorizzate. https://www.goovi.com/it/categorie/cosmetici-naturali/viso

https://www.douglas.it/goovi/index_b4569.html

Gisou di Negin Mirsalehi

La linea Gisou di Negin Mirsalehi nasce dalla passione per le api mellifere e la cura dei capelli. Negin è una giovane donna originaria di Amsterdam conosciuta per il suo blog di moda e lifestyle. 

Gisou crea prodotti per la cura cosmetica formulati con ingredienti preziosi, coltivati e raccolti in modo eco-responsabile nel Mirsalehi Bee Garden.

I prodotti per la cura dei capelli sono a base di miele, ricco di minerali, vitamine e antiossidanti, perfetti per il rinforzamento, la protezione e la cura del cuoio capelluto, ingrediente fondamentale dei prodotti di Negin. I due più famosi sono Honey Infused Hair oil (adatto anche per maschere notturne per i capelli) e Propolis magic, uno spray che previene i danni dovuti alle cattive condizioni atmosferiche.

Negin Mirsalehi

I prodotti Gisou sono adesso disponibili da Sephora

https://www.sephora.it/GISOU-HubPage.html

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino