Le nuove fragranze 2022 per lui e per lei

A quanti di noi è capitato di sentire una fragranza addosso a qualcuno e voler sapere di quale si tratta?
Il 2022 si arricchisce di questo grande trend con fragranze del tutto nuove a effetto sorpresa,

vediamo insieme le novità per lui e per lei:

EISENBERG propone LOVE AFFAIR

I preziosi flaconi in vetro dalla trasparenza cristallina, custodiscono intatti gli accordi olfattivi per un viaggio sensoriale indimenticabile all’insegna dell’amore. Le confezioni sono animate da una pittura figurativa contemporanea che traduce l’emozione di queste irresistibili creazioni. 

Un turbine olfattivo delicato e penetrante con note di testa di Fiori Bianchi che si fondono sapientemente con note fresche e fruttate di bacche di Ribes. La personalità dell’Eliotropio espressa nel cuore, abbracciato ad una fragrante rosa, si erge su un fondo aromatico di Tabacco, Legno di Sandalo e Muschio Bianco. 

TRUSSARDI propone PURE JASMINE

A un anno dal lancio di Trussardi, il profumo eco sostenibile per donne forti, emancipate e in prima linea nella tutela ambientale, nasce Pure Jasmine.

È un nuovo episodio dell’appassionante serie che Trussardi Parfums sta dedicando ai valori della femminilità contemporanea. Stavolta il core target sono le donne nate negli anni Ottanta, che hanno pienamente capito che essere femministe oggi significa aderire a regole di comportamento e linguaggio sotto il segno dell’individualismo, della sostenibilità e dell’inclusività”.

“Pure Jasmine è la nostra dichiarazione di modernità e femminilità“, dicono Julie Massè e Violaine Collas, due giovani e talentuosi “nasi” di Mane (la più antica casa essenziera del mondo) che hanno formulato la fragranza aderendo a Green Motion TM il rivoluzionario progetto sostenibile. Per esempio, il fiore di Champaca presente nelle note di cuore di Pure Jasmine viene lavorato con una rivisitazione della tecnica dell’enfleurage che produce uno squisito estratto di note verdi, floreali e cipriate con un sottotono di miele. Invece le molecole olfattive tipo Mugane TM che in Pure Jasmine sigilla il gelsomino nel cuore della fragranza, sono rigorosamente anallergiche, atossiche e biodegradabili.

Anche il flacone e il packaging hanno questa importante green attitude per cui la maggior parte delle componenti della bottiglia sono riciclate e riciclabili, mentre la produzione del vetro ha una bassa impronta ambientale.

HIC Beauty propone fragranze unisex:

In occasione della festa del papà, il 19 Marzo, HIC Beauty propone una selezione di fragranze genderless, inusuali e speciali: dagli accordi speziati e cuoiati di New Leather alle note cipriate, floreali e muschiate di Talco, passando infine per le proposte fresche e agrumate di Get the feeling e JZ.

EQUIVALENZA propone Profumo 392

Altra novità da parte di EQUIVALENZA è il Profumo 392 della linea Armonia Interiore, una fragranza che mescola note di testa fresche e agrumate con quelle aromatiche della lavanda e della noce moscata nel cuore. Il tutto viene enfatizzato dalle note dolci, calde e legnose del fondo, creando un profumo pieno di contrasti grazie al tocco gourmand di vaniglia e pralinè. 

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino