Le nuove it bag primavera/estate 22

Scegliere l’accessorio giusto da indossare non è mai semplice. Soprattutto se parliamo di una borsa. Colei che ci segue sempre e ci assiste ovunque andiamo: è l’elemento, insieme alle scarpe, più efficace nella riuscita di un outfit di tendenza che si rispetti. 

Per la maggior parte delle donne la borsa è l’accessorio multi-tasking che fonde le virtù della vanità con l’utilità a semplice utility si trasforma in qualcosa di più personale, di più intimo, quasi come fosse lo specchio nel quale si riflette la personalità di chi la indossa.

Handbag, tracolle e borse a spalla avranno, per questa stagione, nuances brillanti o amabili tonalità pastello. Il verde prato sarà il colore protagonista di questa primavera. Compariranno sulla scena anche il rosa, l’azzurro, il lilla, il giallo ed anche il rosso vivo. In estate torneranno anche le borse in paglia e rafia

spaziose, leggere e versatili, sono pronte a definire ogni nostro outfit della primavera e poi dell’estate.

Vediamo insieme quali sono le novità per la stagione primavera-estate 2022:

La nuova borsa Gucci Bamboo 1947, disegnata da Alessandro Michele, è la protagonista di video, immagini e illustrazioni create da talentuosi artisti e fotografi di tutto il mondo, ai quali è stato chiesto di condividere la propria interpretazione del celebre modello. Questa è l’illustrazione dell’artista Lou Escobar.

Gucci by Lou Escobar

Fendi lancia il nuovo modello Fendigraphy, realizzata in morbida pelle color rosa chiaro, decorata con lettering FENDI in metallo oro vintage visibile quando si indossa la borsa sotto il braccio.

Candela Pelizza indossa il nuovo modello Fendygraphy

Prada mette insieme eleganza moderna e versatilità in un nuovo modello dal design rettangolare, completato da una tracolla regolabile in pelle per essere indossato in più modi.

Modella indossa Borsa Prada Emblème in pelle spazzolata

L’iconica Stud di Valentino Garavani viene rielaborata e dotata di un animo potente ma gentile, immaginata in versione genderless e interpretata da Zendaya nella recente campagna Valentino Rendez-Vous.

Zendaya per la campagna Valentino Rendez-Vous

Proponiamo un altro modello della collezione One Stud di Valentino, in un colore tutto nuovo, il prugna:

Modella indossa borsa con catena ONE STUD Valentino Garavani

Bottega Veneta ci sorprende con il modello Jodie in pelle con motivo Intrecciato, con il colore protagonista della stagione primaverile, il verde:

Modella indossa Mini Jodie in Parakeet

Coperni invece punta sulla forma ovale e vi unisce insieme colore e vivacità:

Collezione Swipe Bag

L’eleganza di un gioiello racchiusa in una preziosa rete di cristalli realizzata a mano da maestri orafi. La Carrie Lux di Hibourama è l’accessorio che illumina qualsiasi look. Due sacchetti interni in pelle, intercambiabili e in due differenti colori, permettono di dare un carattere sempre nuovo alla scintillante struttura in rete. Si può portare a mano e al braccio.

Alice de Togni indossa Carrie Lux

Le novità non sono finite! Sono due i nuovi modelli della PE22 proposti da Motivi. L’Utility Bag mira alla funzionalità, una Tote con due pratiche zip laterali e una tasca centrale porta-tablet; da scegliere nella versione nero opaca o in una raffinata trama saffiano dai toni chiari.

Mentre la Just Bag, dalla forma trapezoidale con manico bombato e tracolla removibile. Compatta ed elegante, ha la chiusura a nottolino Double Love anche questa disponibile nella versione trama saffiano, nei toni crema e rosa e nella versione nera effetto spazzolato.

Disponibile da Mango una versione più formale della nota borsa a mano:

o una versione più casual e colorata:

Parfois pensa invece a un modello di shopper diversa dalle solite: parliamo infatti della shopper di paglia fatta a mano, con doppia tracolla:

Adesso, a voi la scelta e lasciatevi prendere dalle forme e dai colori della nuova stagione!

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino