Le nuove proposte swimwear per l’estate 2022

Sole, mare e moda: tre elementi che, messi insieme, ci regalano ogni anno nuove tendenze swimwear per la stagione estiva. 

Oltre alle numerose collezioni di beachwear che conosciamo, si aggiungono altre promosse da top model, influencer e showgirl famose. Costumi che spopolano sul web e che diventano subito di tendenza. 

Stella Stevens

Bikini, monokini, trikini e interi: esistono in commercio diversi generi e forme, variano da colori sgargianti a tonalità pastello, hanno fantasie semplici o eleganti, con o senza pailettes. Negli ultimi anni si è cercato di offrire un prodotto che stesse bene a tutte le ragazze e che, grazie anche alle campagne pubblicitarie, le rendesse sicure del loro fisico. 

Natalie Wood

Vediamo insieme alcune di queste linee:

Reina Olga Beachwear by Guia e Isotta Cleps

Il loro slogan è: “No bikini is ever too small, and no tooshie is ever too big” (non esiste bikini troppo piccolo, e non esiste sedere troppo grande). Reina Olga è un brand di costumi lanciato nel 2014 dalle sorelle Guia e Isotta Cleps, che si dividono ormai da molti anni tra Londra e la Svizzera, ma restando fedeli al Made in Italy. 

Le sorelle lanciano la loro linea ispirandosi all’iconico bikini brasiliano e combinando qualità e glamour. Raggiungono in pochissimo tempo celebrities come Emily Ratajkowski, Kendall Jenner e Irina Shayk, Vittoria Ceretti, Leonie Hanne, Dua Lipa e molte altre. Le ragazze ammettono che Instagram ha svolto indubbiamente un ruolo importante nella crescita del loro brand e ha permesso di far vedere al mondo i loro prodotti in maniera indipendente e libera. 

Matteau

Dietro l’etichetta di costumi da bagno Matteau si nascondono le sorelle Peta Heinsen e Ilona Hamer di Sydney. La linea viene lanciata nel 2015 ed è disponibile su Net a Porter. 

Le due sorelle condividono le loro ispirazioni e suggerimenti per trovare la vestibilità perfetta. In un’intervista hanno dichiarato che la loro fonte di ispirazione è stata da sempre la madre: da lei infatti hanno appreso tecnica e gusto. 

Le sorelle seguono un taglio abbastanza semplice e uniforme, si assicurano che le loro linee possano essere indossate da diverse corporature. Ci tengono a sottolineare che ogni donna deve sentirsi in armonia col proprio corpo anche in spiaggia. 

Agosto Studio

Agosto Studio è la nuova linea sostenibile di swimwear lanciata a Barcellona da Ariadna Tapia e Carla Dipinto, due giovani ragazze piene d’entusiasmo. Questa linea usa materiali riciclati e crede fortemente in un modello di filiera corta che promuova l’origine locale. I pezzi hanno colori decisi e grintosi, per essere sfoggiati in spiaggia o per un party in piscina. 

Sand Bikini

Sand Bikini nasce nel 2017, in Campania, dal progetto di due giovani fratelli, Fabio e Nunzia, che oltre ad essere uniti dall’affetto fraterno, dal rispetto e dalla condivisione sono accomunati dalla passione per la moda. 

È stata la passione ad essere la forza motrice dell’attività e così da una piccola società, portata avanti solo dai due, con tanti sacrifici, si è trasformata in una realtà ben definita. 

L’azienda è formata da un team di giovani professionisti che si impegna a dare pieno sostegno all’ineguagliabilità della manifattura e dei tessuti totalmente “Made In Italy”. 

Sand Bikini si rivolge ad un pubblico femminile, a donne libere, forti e determinate, che non hanno paura di distinguersi, di far sentire le loro voci, gusti e passioni.

Maison Roèl 

Maison Roèl nasce a Firenze l’11 Ottobre 2020. La fondatrice, Eleonora Rocchini, insieme al sostegno del suo indispensabile team, dà vita a quello che fino ad oggi, per lei, era essere solo un sogno astratto e difficilmente raggiungibile. 

Maison Roèl nasce per tutte le donne, libere e indipendenti, per trasgredire ai preconcetti e agli stereotipi. 

Una piccola impresa nata da zero, con dedizione e fatica, di giovani donne intraprendenti vogliose di creare prodotti indirizzati ad un pubblico femminile, interamente generati da filiera italiana per sostenere il paese di provenienza ed esaltare la qualità del “Made in Italy”.

Matinée

Matinée è un brand di beachwear Made in Italy della Ocean Style Srl. Nato dalla mente creativa di Giusy Piacente, Matinée debutta sul mercato nel 2019 con la Capsule JAMAICA, firmata dalla celebre fashion influencer internazionale Chiara Biasi.

A seguito del successo riscosso dalla linea, Chiara Biasi, torna al fianco di Matinée nella creazione di una seconda capsule, ICE CREAM TRUCK, lanciata a maggio del 2020.

Successivamente, Matinée affida le redini creative del brand a Chiara Biasi nominandola Art Director e dando vita ad un nuovo logo e ad una nuova collezione fresca ed elegante: L’ÎLE.

Un brand in continua evoluzione che mantiene salde le proprie radici e si pone come obiettivo quello di rispondere ai desideri di tutte le donne facendosi portavoce di valori quali dinamismo, raffinatezza, internazionalità ed inclusività.

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino