MET GALA 2022: UNA SELEZIONE DEI MIGLIORI LOOK

Uno degli eventi più attesi dell’anno è proprio il Met Gala organizzato dal Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York. La serata inaugura ufficialmente la mostra e stabilisce il tema a cui gli ospiti devono far riferimento per i loro look. 

manifesto della mostra In America: An Anthology of Fashion

Quest’anno il tema da seguire è The Gilded Glamour, ispirato alla serie tv The Gilded Age, che narra del periodo glorioso compreso tra la fine degli anni ’70 dell’Ottocento e i primi del Novecento. Si punta quindi sull’oro, simbolo di rinascita e cambiamento.

Vediamo insieme alcuni look indossati dalle celebrità per l’occasione:

Per maison Schiaparelli gli abiti sono stati disegnati dal designer Daniel Roseberry.

Carey Mulligan indossa un abito nero a colonna in crepe di lana Custom Schiaparelli Haute Couture.

Louisa Jacobson indossa un abito Custom Schiaparelli Haute Couture in tulle di seta plissettato a mano a maniche lunghe, rifinito con una balza di tulle nero in vita e sull’orlo. 

Janicza Bravo indossa un completo doppiopetto in twill di lana nero dalla collezione Schiaparelli Ready-To-Wear Fall-Winter 2021/2022,con ricami a metro d’oro e bottoni bijoux dorati. Completano il look gli stivali platform in pelle nera stretch con la punta dorata e il cappello scultoreo in feltro di lana nera di Stephen Jones x Schiaparelli. 

Hailey Bieber indossa un lunghissimo abito Saint Laurent, soprabito ton sur ton i collant Individual 10 Tights di Wolford insieme a un paio di sandali neri dai tacchi vertiginosi.

NEW YORK, NEW YORK – MAY 02: Hailey Baldwin Bieber attends The 2022 Met Gala Celebrating “In America: An Anthology of Fashion” at The Metropolitan Museum of Art on May 2, 2022 in New York City. (Photo by Gotham/Getty Images)

Alexa Chung ha scelto di indossare un abito da sposa di Christian Siriano e décolletées Mach & Mach. Mostra anche l’anello Masy, il Camaleonte, in pavé di tormaline paraiba, zaffiri viola, rosa, blu, arancioni e gialli su oro giallo; l’anello Shibli, il Cucciolo di Leone, con un quarzo rosa e due smeraldi, in pavé di diamanti bianchi e marroni, su oro rosa, abbinati al bracciale Serpent Bohème, in pavé di diamanti su oro bianco.

Sydney Sweeney ha indossato un abito firmato Tory Burch e sandali Aquazzura; la collana Rivière Vendôme, in pavé di cristalli di rocca e diamanti su oro bianco, l’anello Soleil Radiant, della collezione di Alta Gioielleria Timeless, con un rubino ovale da 3 ct e diamanti, su oro bianco, gli orecchini della collezione Serpent Bohème M, in pavé di diamanti su oro bianco e l’anello Quatre Radiant Edition, in pavé di diamanti su oro bianco.

Yahya Abdul-Mateen II in Thom Browne, ha impreziosito il suo look con il set di spille Jack De Boucheron in pavé di diamanti e oro giallo, l’anello Serpent Bohème L, in pavé di diamanti su oro giallo, due anelli grandi Quatre Radiant Edition, in pavé di diamanti su oro giallo e oro bianco, la cravatta-collana Quatre Classique, in pavé di diamanti su oro giallo, oro bianco, oro rosa e PVD marrone, il gioiello per capelli multi-motivi Serpent Bohème, in pavé di diamanti su oro giallo e infine l’orologio Reflet medium, con quadrante in oro giallo e cinturino in vernice.

Adwoa Aboah, in custom look by Tory Burch, ha indossato la collana Lavallière Diamants della collezione di Alta Gioielleria Art Déco, Histoire de Style, in pavé di diamanti, con onice e lacca nera, su oro bianco, abbinata agli orecchini Serpent Bohème XS, in pavé di diamanti, su oro bianco.

NEW YORK, NEW YORK – MAY 02: Adwoa Aboah attends The 2022 Met Gala Celebrating “In America: An Anthology of Fashion” at The Metropolitan Museum of Art on May 02, 2022 in New York City. (Photo by John Shearer/Getty Images)

Fredrik Robertsson ha brillato con i due anelli Cypris, il Cigno, in pavé di rubini, zaffiri neri e diamanti su oro bianco, gli anelli della Quatre Radiant Edition e della Quatre Black Edition grandi e piccoli, in pavé di diamanti, su oro bianco e PVD nero.

NEW YORK, NEW YORK – MAY 02: Fredrik Robertsson attends The 2022 Met Gala Celebrating “In America: An Anthology of Fashion” at The Metropolitan Museum of Art on May 02, 2022 in New York City. (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images for The Met Museum/Vogue)

Vanessa Hudgens, indossa un abito trasparente con manica lunga e dettagli ricamati in pizzo nero, colletto alto in pizzo e coda a strascico smerlata, di Moschino by Jeremy Scott. Maxi Platform Jimmy Choo.

 Vanessa ha impreziosito il suo abito nero con gli orecchini Desert Bloom della collezione di Alta Gioielleria di Messika, il bracciale Exotic Charm Messika by Kate Moss, abbinati a una selezione di anelli di diamanti, delle collezioni Miss Milla, Exotic Charm, Diamond Catcher e My Twin.

Dakota Johnson, ipnotica nella sua jumpsuit Gucci in pizzo nero trasparente interamente ricamato con frange di perline metal, ha scelto gioielli della collezione Alta Gioielleria Messika by Kate Moss. Per completare il suo look, l’attrice americana ha indossato l’orecchino e l’anello Liberated Spirit.

La modella Sara Sampaio brilla sul red carpet del MET. Sara ha indossato un abito custom made Michael Kors Collection, il mono cerchio Messika High Jewelry Dancing on Air, abbinato ai bracciali Messika By Kate Moss Bohemian Chic e Independent Icon e a una selezione di anelli delle collezioni Magnetic Love, Released Sun, Glam’Azone My Twin.

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino