MTOF PRESENTA REALTA’ SECONDE EXPERIENCE

La topografia aziendale ha traslocato: le sue mille facce e i suoi mille oggetti – da quelli grandi a quelli minuziosi – hanno trovato un nuovo indirizzo. Le rocche di filati sono diventate montagne, altipiani, nuvole si sono addensate in prototipi e capi nel mezzo del processo creativo. Immagini si fondono e si coagulano, si incontrano, scontrano, volti e cose, oggetti che guardano persone, persone che fotografano oggetti.

L’esperienza di Realtà seconde è stata concepita e curata dalle due creative director di MTOF, Eleonora Abbate e Alessia Berlaldin, per raccontare la loro esperienza di brand legato a doppio filo alla realtà aziendale di MF1. Gli artisti presenti all’interno del progetto, sono stati selezionati dal brand per interagire con il suo universo e raccontarlo attraverso le loro opere. Artisti come i sound designer Furtherset e Giovanni Dinello, accompagnati dagli scatti di Stefania Zanetti e Matteo Bellomo e dai video dei gruppi di ricerca visiva de LASTANZA e Tetau.

Due le installazioni concepite dal team del brand per raccontarsi: la prima consiste nei tre Organicostruiti assemblando picchi e montagne di rocche di filati, a rappresentare il cuore pulsante del brand e la ricerca minuziosa con cui vengono selezionati i filati tra la grande quantità di quelli di scarto e come vengono trasformati nelle collezioni del brand. La seconda è una serie di prototipi e prove appartenenti appartenenti alla S/S23 “Estasi momentanea”, volutamente scelti per rappresentare non il processo creativo concluso, ma la costante apertura e l’estrema cura al dettaglio con cui il brand si rapporta al progetto. 

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