Ralph Lauren: “ Uno status simbol nel mondo”

La storia del brand inizia 40 anni fa con una collezione di cravatte, oggi Ralph Lauren abbraccia il mondo intero , si fa portavoce dello stile americano. Il mondo del marchio Ralph Lauren coinvolge non solo l’abbigliamento ma anche realizzazioni per la casa, accessori e profumi; qualità e innovazione sono l’immagine distintiva del marchio ed è proprio questo che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Stile unico, originale, elegante e di tendenza, poche parole per descrivere un must della moda sempre alla ricerca di innovazioni e dal design impeccabile.


Ralph Lauren
Ralph Lauren



Nel 1967 Ralph Lauren inventa l’iconica Polo ispirata ad uno sport classico ed elegante: il polo; nel 1969 viene aperta la sua prima boutique per uomo all’interno di Bloomingdale’s a New York, ma ben presto grazie al suo stile originario anche il mondo femminile verrà accontentato, infatti nel 1971 il designer creerà la sua prima collezione per donna. Camicie dalle linee maschili entrano a far parte dell’abbigliamento femminile insieme al logo caratteristico delle polo. Il suo stile è inconfondibile: la linea Polo Ralph Lauren è uno sportwear classico e aristocratico che affonda le sue radici nello stile british ed equestre seguendo le tendenze del momento.


Ralph Lauren
Ralph Lauren



Una sua frase celebre fu:


“Non sono una persona alla moda. Sono contro la moda. Non mi piace far parte di quel mondo. È troppo effimero. Non ne sono mai stato influenzato. Mi interessano la longevità, l’eternità, lo stile. Non la moda.”


I capi che lo contraddistinguono sono:


– Lo smoking


– L’abito con doublebreasted a rever giganteschi


– Camicia bianca (un suo must…)


– I completi da equitazione


– Lo spolverino nero o blu dal taglio classico e pulito


Ralph Lauren
Ralph Lauren



Mr. Ralph Lauren ha sempre perseguito un sogno di cui nel frattempo è diventato protagonista: otre ad avere una bellissima moglie e tre figli stupendi, è oggi proprietario di innumerevoli tenute tra cui ovviamente un ranch in Colorado, una villa a picco sull’oceano in Giamaica e una collezione invidiabile di auto d’epoca.


Ha accumulato una famosa collezione di automobili classiche e rare, tra cui una Count 1930 Mercedes-Benz SSK Trossi conosciuta come “Il Principe Nero”.


Count 1930 Mercedes-Benz SSK Trossi
Count 1930 Mercedes-Benz SSK Trossi



Ralph Lauren con la sua Count 1930 Mercedes-Benz SSK Trossi
Ralph Lauren con la sua Count 1930 Mercedes-Benz SSK Trossi



Ralph Lauren ha sposato Ricky Anne Low-Beer a New York City nel 1964, i due hanno avuto tre figli: Andrew, David e Dylan. David, che ha sposato Lauren Bush, nipote dell’ex presidente George W. Bush, è l’unico ad aver intrapreso una carriera all’interno del Brand. Andrew è un produttore cinematografico, mentre Dylan è il proprietario del negozio di caramelle Candy Bar a New York.


Ralph Lauren
Ralph Lauren



Potrebbe interessarti anche:


Sposare il gusto con la disinvoltura, Giovanni Agnelli: “L’Avvocato”


Paul Newman: Attore e Pilota, il vero volto di Hollywood


James Dean: il fascino del “Bello e Maledetto”


“Sir” Thomas Sean Connery: l’eleganza di 007


Frank Sinatra: “La voce dello Stile”

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà