Robert De Niro è il nuovo volto di Ermenegildo Zegna

Si intitola “Defining moments” la nuova campagna spring-summer 2017 di Ermenegildo Zegna, che vede protagonista Robert De Niro. La maison italiana pochi giorni fa ha rivelato in anteprima gli scatti della campagna e il video esclusivo, realizzato da Francesco Carrozzini, che immortala il divo hollywoodiano accanto al giovane attore McCaul Lombardi. Realizzata da Carrozzini a Los Angeles, con l’art direction di Alessandro Sartori, la campagna ritrae i due attori a bordo piscina, in una villa antica e a bordo di una spider. Sartori scommette sulla risonanza che gli scatti iconici avranno, grazie alla presenza di De Niro. Il definining moments del titolo riguarda il fitto dialogo tra i due attori, che nel cortometraggio diretto da Carrozzini discorrono sulle rispettive esperienze cinematografiche. Il protagonista di pellicole come Taxi Driver, C’era una volta in America e Kramer vs. Kramer conferisce alla maison Zegna il suo charme e la sua virilità, per scatti dal fascino timeless. Ricchi di stimoli i dialoghi che i due attori si scambiano: qui De Niro racconta delle esperienze a fianco di Marlon Brando, tra i suoi mentori, dei suoi dubbi circa la possibilità di lavorare in tv, della sua passione per New York e di cosa lo spinga ad accettare o meno un ruolo. I corti, realizzati da Carrozzini, sono stati mandati in onda ieri sul sito di Ermenegildo Zegna e suoi canali social del brand. Secondo Sartori il nuovo format in cui si snoda la campagna pubblicitaria segna una tappa nuova nel modo di intendere l’advertising di moda: la patina glamour da sempre presente in ogni campagna pubblicitaria si arricchisce qui di conversazioni umane che conferiscono una nuova luce e un nuovo interesse per l’individuo. L’uomo Zegna può ora guardare a modelli come De Niro, emblema di un’eleganza e di un fascino senza tempo. “Parte della storia di Zegna è definita dalle persone che lo indossano in tutto il mondo, persone appartenenti a generazioni diverse e con esperienze diverse”, ha continuato Sartori. In un mondo in cui la domanda di mercato e il profilo del consumatore varia di continuo, la direzioen artistica di Sartori conferisce un’energia nuova e idee nuove all’estetica del brand. La nuova campagna segna l’inizio di un percorso importante per Zegna, che riporta in auge la storia e il DNA della griffe.

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