ROMAGNA TIN BÓTA ( Romagna tieni duro )


La fotografia è un mezzo di espressione potente.
La fotografia per me non è semplicemente un’occupazione.
Portando la macchina fotografica io porto una fiaccola”.

Con queste parole il grande fotoreporter Eugene Smith esprimeva l’importanza della fotografia come linguaggio, come portatrice di un messaggio più alto di quello meramente estetico, come purtroppo sempre più spesso appare oggi; è altresì un mezzo che aspira ad un’utilità sociale e umana.
E in un momento di grande emergenza come quella d’oggi in Emilia Romagna, è quanto mai indispensabile utilizzare questo grande mezzo di comunicazione per il bene comune.


Il reporter e fotografo Marco Onofri, originario di Cesena, sta organizzando una raccolta fondi per l’Emilia Romagna. ROMAGNA TIN BÓTA

Un collettivo di quasi 400 artisti composto da fotografi e illustratori, italiani ed internazionali, che hanno donato un’opera dal loro archivio stampabile in edizione aperta. Alcuni professionisti hanno messo a disposizione il proprio lavoro per realizzare questa grande raccolta ed organizzare in pochissimi giorni la piattaforma dove chiunque possa ricevere in cambio di una donazione minima di 100 euro una stampa fineart.

Il progetto nasce per sostenere le città toccate dall’alluvione e ha come partner la Lega Coop Italia, che riceverà direttamente gli importi delle opere devolvendo il ricavato ai Comuni maggiormente colpiti. I risultati delle donazioni saranno sempre tracciati e giustificati, ognuno di noi può fare la differenza e conoscerne l’utilizzo in totale trasparenza.

Il sito www.romagnatinbota.it



ROMAGNA TIN BÓTA!