Mumm Grand Cordon Kraft Box

Gli ideali di sostenibilità sono per la Maison Mumm azioni ‘feconde’ e non sterili concetti astratti. La certificazione HVE, la politica zero pesticidi, l’attenzione alla biodiversità e il programma di viticoltura rigenerativa, sono alcuni dei tasselli strategici di un percorso consapevole e pionieristico. Oggi, per le festività natalizie, con Mumm Grand Cordon Kraft Box la Maison vuole ribadire che il lusso è strettamente intrecciato all’attenzione per il pianeta. Un messaggio chiaro, una posizione forte e risoluta che si traduce in una box dalla matericità naturale,deliberatamente grezza, consapevolmente essenziale, terribilmente contemporanea, e per questo assolutamente di grande fascino.Realizzata in carta per il 93% riciclata, 100% riciclabile, la Mumm Kraft Box riduce l’uso di inchiostri e azzera l’utilizzo di plastica. Charme etico per una bellezza concreta, naturale estensione della sofisticata cuvée che racchiude: il Mumm Grand Cordon. Coerente con l’affermazione che la sostenibilità è un dovere e non un’etichetta, ecco sparire completamente l’etichetta frontale dalla bottiglia, la cui identità è garantita da un graffio rosso, il nastro emblema della Maison. Un decoro innovativo di grande effetto visivo. La bottiglia, realizzata in vetro riciclato, è una delle più leggere al mondo: 835 grammi per 750 milligrammi di esuberanti bollicine.

Mumm Grand Cordon Kraft Box: quintessenza del lusso, raffinato vocabolario sostenibile, risponde al nostro desiderio di autenticità e purezza mettendoci in sintonia con uno stato emotivo di piacere e godimento.

L’assemblage comprende più di 100 cru, per un vino audace e ricco che sa bilanciare superbamente la forza e la struttura del Pinot Noir, l’eleganza e la mineralità dello Chardonnay e le note fruttate del Meunier. Una parte dei vini di riserva di questa cuvée viene invecchiata in tini di rovere, per raggiungere una complessità aromatica di grande interesse. Di un giallo paglierino brillante, bollicine raffinate testimoniano l’eleganza e la dinamica dello champagne.Mumm Grand Cordon rivela aromi di vaniglia, caramello e frutti tropicali gialli tra cui spicca l’ananas. Il gusto è rotondo con una freschezza precisa che testimonia la complessità del vino. Finale persistente ma mai tagliente.

https://www.mumm.com/it-it/

Riso Vignola 1880 porta “l’Esperienza Origini” a Identità Golose Milano 2024
Velier e Billecart-Salmon, disobbedienti a Identità Golose 2024