No al panino al volo del milanese imbruttito, sì alla “Bun Mania” di 142 Restaurant

I numeri racchiudono sempre significati profondi, ce lo insegna la natura con la successione di Fibonacci, e lo dichiarava già nel 500 a.C. Pitagora in merito al rapporto con la musica.


142 Restaurant vuole spiegarcelo con 3 cifre:

1 spazio unico dove poter vivere
4 momenti della giornata: colazione, pranzo, aperitivo e cena, con l’accoglienza di
2 anime: la sala e la cucina.

E se lo leggiamo in lingua inglese, one-fo(u)r-two, “uno per due”, è un chiaro invito alla condivisione, all’amore che ci si regala in tavola con il cibo, un momento di unione, di ringraziamento. Questo lo spirito che il ristorante di Corso Colombo 6 a Milano e capitanato da Sandra Ciciriello, ex socia dello stellato Alice, ha deciso di esprimere come motto oltre alla scelta obbligata di eccellenze, prodotti di qualità, originalità.

Certamente il guizzo del ristorante lo da’ l‘ironia con cui vengono studiate le presentazioni dei piatti; talvolta vi capiterà di prendere delle acciughe del Cantabrico con delle pinze strappandole a una tela, come se da un dipinto si manifestassero in 3D; altre dovrete letteralmente leccare il piatto del pre-dessert, un gioco che ammettiamolo, diverte tutti, perché tornare bambini forse è la chiave di una sana leggerezza.

Ma il successo del ristorante, ottima carta vini e delizie culinarie a parte, lo fa l’accoglienza, che segna la differenza, perché da 142 Restaurant vi sentirete come a casa.
Sandra Ciciriello, anima del locale, è sempre presente in sala pronta a coccolarvi, ridere con voi, una natura schietta come non se ne vedono più.
Tornare sarà come rientrare in casa dopo una lunga vacanza lontani dai comfort, e certamente vi attenderanno delle sorprese a tavola, perché qui la fantasia fa da padrona.


Oggi ad esempio potrete provare il nuovo formatBun Mania“, lo street food di 142 Restaurant.

L’ispirazione è americana, panino dolce e al centro tante golosità, come il “Polpo all cuore”, morbido e delicato polpo arrosto al tè nero, maionese di acqua di polpo, pomodoro secco calabro e insalata.
Se preferite i sapori del sud chiederete il bis di “Bun bun polpetta”, polpette di manzo con sugo di pomodoro datterino e salsa di parmigiano; ricorda i piatti della nonna e il calore dei pranzi in famiglia.

“Bun salmone” per chi ha gusti internazionali, salmone marinato da 142, accompagnato da insalata e purea di mango, un tocco di freschezza e acidità da accompagnare magari con un calice di spumante metodo classico brut Tasca d’Almerita 2018.

Qui il triste panino al volo del milanese imbruttito si trasforma in un’esperienza unica, non vi resta che provare e darci ragione.



Riso Vignola 1880 porta “l’Esperienza Origini” a Identità Golose Milano 2024
Velier e Billecart-Salmon, disobbedienti a Identità Golose 2024