Balmain acquisito dal Qatar

Nuovo colpo per Mayhoola: dopo Valentino, acquisito nel 2012, la holding che fa capo alla famiglia reale del Qatar mette a segno un altro successo. Stavolta è stata rilevata una delle maison che hanno fatto la storia della moda francese: Balmain. Un affare che, secondo indiscrezioni, sarebbe costato intorno ai 485 milioni di euro.

Balmain, marchio fondato nel lontano 1946 da Pierre Balmain, dopo un periodo di forte crisi sta vivendo una stagione felice grazie all’estro di Oliver Rousteing, dal 2011 alla direzione creativa del brand, il cui fatturato si aggira intorno ai 120 milioni di euro.

“Siamo certi –ha commentato Emmanuel Diemoz, CEO di Balmain– che Mayhoola, con le sue competenze e risorse, giocherà un ruolo sostanziale per uno sviluppo del brand a livello globale”. A capo della holding Sheikha Moza, la seconda moglie dell’emiro del Qatar, nonché icona di stile molto chiacchierata. Sarebbe stata proprio lei, secondo indiscrezioni, ad offrire la cifra record di 485 milioni di euro agli eredi dell’ex CEO Alain Hivelin, che detenevano il 70% delle quote.

(Foto Getty Images)
(Foto Getty Images)



Potrebbe interessarti anche:
Maria Grazia Chiuri: da Valentino a Dior

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà