CLARKS x EASTPAK

BOLD. ICONIC.
CLARKS e EASTPAK si uniscono per una nuova collabo che mixa artigianato e innovazione. L’iconico brand britannico di footwear CLARKS, combina la nuova silhouette TORHILL con il design casual di EASTPAK.
Due modelli iconici ispirano la nuova CLARKS x EASTPAK TORHILL: la WALLABEE e la BIG GRIPPER.
Realizzati in autentica tela EASTPAK e una struttura Strobel che ne migliora la flessibilità, i modelli resistono agli elementi. Il plantare Contour Cushion rimovibile in pelle sagomata garantisce il massimo comfort, mentre la suola in gomma resistente, offre una trazione leggera. Questo modello esclusivo, rifinito con la caratteristica zip, tag e l’etichetta intrecciata EASTPAK, rende omaggio alla maestria artigianale del brand, creato per durare nel tempo.
“La nostra mission è consentire a chiunque la massima libertà di movimento”, afferma Tara McRae, Global Chief
Marketing Officer di CLARKS. ” Questa collaborazione con Eastpak è nata in modo spontaneo grazie ai nostri comuni core values. È un onore lavorare con Eastpak, un brand che sfida le regole, i confini e il conformismo per rendere il mondo un posto migliore e più inclusivo”.

ABOUT CLARKS
Clarks, con sede nel Somerset, in Inghilterra, è un brand all’avanguardia nella produzione di calzature innovative fin dalla sua fondazione nel 1825, quando i fratelli James e Cyrus Clark crearono una pantofola con ritagli di pelle di pecora. All’epoca si trattava di una novità assoluta: un perfetto connubio tra innovazione e artigianato che è rimasta al centro dell’attenzione tutt’oggi.
Nell’archivio Clarks, che conta più di 22.000 paia di scarpe, si trovano modelli che hanno dato il via a rivoluzioni e segnato generazioni.
Dall’originale Clarks Desert Boot, disegnato per la prima volta da Nathan Clark e lanciato nel 1950, alle iconiche Wallabee, ogni modello ha una caratteristica immediatamente riconoscibile, che lo rende inconfondibilmente Clarks. Clarks è un’azienda globale che gestisce canali di vendita al dettaglio, all’ingrosso, in franchising e online in oltre 100 mercati.


ABOUT EASTPAK
Dal 1952 Eastpak produce borse che ispirano le persone al movimento. Da produttore di zaini e borsoni militari per l’esercito americano, Eastpak è diventato un marchio leader nello stile di vita di chi vive, lavora e si muove in città. Dal 2000, Eastpak fa parte del portfolio internazionale VF. Il marchio Eastpak è un’azienda che si impegna a garantire lo stesso impegno per la qualità che l’ha reso famoso e che continua a vivere nella sua gamma di zaini, borse a tracolla, articoli da viaggio, accessori eleganti e funzionali.
Eastpak continua a evolversi insieme ai suoi fan più affezionati e continua a essere ancora oggi il brand “Built to Resist”.

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino