Emporio Armani. Les jeunes filles della maison sfilano a Parigi

L’occasione è stata presa al balzo: grazie al restyling del negozio e dell’Emporio Armani Caffè  di Saint-Germain (potete leggere la notizia cliccando qui), il celebre marchio italiano ha sfilato a Parigi con la collezione primavera/estate 2017.

Cambia latitudine ma lo stile, quello inconfondibile di re Giorgio Armani, rimane immutato.

In passerella sfilano graziose jeunes filles con treccine che scivolano sulla spalla e che focalizzano l’attenzione sui capi.

Volumi delicati e tessuti leggeri sono volti ad enunciare  il garbo della donna Emporio Armani: “Emporio Armani ha in media dai 25 ai 35 anni ma se giovane di testa ne può avere anche sessanta. Ed ho voluto esprimere la gioia di vestire di una ragazza che non vuol scandalizzare nessuno, non vuole turbare le coscienze ma vuol vivere la moda come qualcosa che ti regala serenità” si legge nella dichiarazione di monsieur Armani riportata da quotidiano.net.

In passerella sfilano pantaloni alla zuava e shorts leggeri. Impossibile per lo stilista, non proporre la giacca, capo cult di ogni sua collezione. E’ stata declinata in varie fogge, adatta per essere indossata in ogni occasione. E’ divertente la proposta che reca un elefantino con la proboscide all’insù: un segno di portafortuna che ritroviamo, peraltro, anche sulle borse.

La palette di colori è tenue intervallata, in poche occasioni, da colori più vividi come il rosso. L’immancabile greige si accosta al malva, colore prediletto nelle ultime stagioni da Roi Giorgio. Intenso è il blu notte che reca sofisticato mistero alla collezione.

Sfoglia la gallery

 

Fonte cover Madame le Figaro

Fonte gallery vogue.com

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino