Pitti Uomo preview: Kadet – il marchio serbo ispirato dalle uniformi militari

kadet 002


Il manifesto del marchio serbo Kadet è: “Onore prima dello status, Eleganza prima dello stile, atemporalità prima della tendenza, virtù prima dell’affare!”.


Certamente la loro estetica militare chic è nel loro DNA: questo capi vogliono rappresentare qualcosa la cui forza duri nel tempo.
Kadet presenterà la sua collezione uomo SS17 nella sezione L’Altro Uomo a Pitti Uomo 90 a Firenze, a partire dal 14 giugno 2016.


La formula di stile che caratterizza il marchio è costituita da una fusione dell’abbigliamento storico militare e della raffinatezza aristocratica proveniente da tutta Europa.


Realizzano collezioni uomo e donna a partire dal 2013. Sin dal loro esordio tutte le collezioni sono altamente influenzate da un periodo storico: dalla cavalleria medievale europea sino alla Russia imperiale. Kadet è stato progettato da Aleksandar Protic, che si descrive come un “Imprenditore rinascimentale” (ha lavorato nella musica, nell’editoria e nella produzione di film), e Tijana Milutinovic, che ha vinto l’Elle Style Award 2014 nella categoria miglior talento emergente supportato da H&M.


La collezione SS17 presenta stampe a croci, ricami e bottoni su misura uniti ad abiti dal taglio contemporaneo per un risultato di sofisticazione urbana senza tempo.
Tra i nuovi marchi che presenteranno le loro collezioni in occasione del prossimo Pitti, Kadet è sicuramente uno di quelli che non ci si può perdere da ammirare.


designer

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà