Aethos Monterosa, il cinque stelle tra le montagne

Un panorama che si presterebbe a studi pittoreschi quello che accoglie Aethos Monterosa, il cinque stelle situato nel cuore della Valle d’Ayas, vicino Champoluc. Un anfiteatro di alberi verde muschio e di prati verde cobalto, che abbracciano tutt’intorno la struttura architettonica, meta dei members Aethos Club e degli appassionati di free climbing, perchè sia indoor che outdoor, qui è possibile scalare le pareti rocciose o le pareti attrezzate dell’albergo, dove una guida esperta saprà accompagnarvi in questa disciplina che molto ha a che fare con l’adrenalina e l’amore per la natura.

Passeggiando lungo i sentieri tracciati, potrete imbattervi in graziose statue di legno che rappresentano le figure leggendarie dei boschi, gufi, fate, gnomi, e respirare l’aria pura di montagna, nel silenzio delle vallate, accompagnati solo dal fruscio dei ruscelli.
Alloggiare da Aethos Monterosa, vi farà dimenticare del tempo che scorre, che diverrà sempre più lento, soprattutto se godrete dei preziosi servizi spa, tra saune, bagno turco, vasche idromassaggio interne (meravigliose in inverno quando fuori nevica), e le vasche esterne riscaldate vista boschi, un quadro vivente.

L’hotel risponde perfettamente ai canoni di accoglienza, che sono il vero spirito del gruppo Aethos; l’arredo è elegante e minimale, con maxi camini centrali di design, pareti in legno come i coffee table, e poltrone in tricot. Molti gli accessori che omaggiano la montagna, come le lampade cervo e le pareti con i moschettoni.
Ogni camera si sviluppa su due livelli, con arredi moderni e materiali di differenti tipologie, tra legno, metallo e pietra, riprendendo i colori e il panorama circostante.
L’hotel ha in totale 30 suites, un servizio eccellente e personale competente. Per chi approccia all’arrampicata per la prima volta, Lorenzo sarà il vostro sport manager, un esperto del free climbing, ma soprattutto un appassionato che saprà coinvolgervi in una delle numerose attività della struttura; rafting, trekking, sci, escursioni, passeggiate a cavallo, ice climbing (all’esterno dell’albergo si trova l’unica parete per ice climbing presente in un hotel in Europa), qui è impossibile annoiarsi, tanto che non vorrete più andar via.

Anche la cucina vi stupirà, due sono le proposte gastronomiche all’interno di Aethos Monterosa; da “Summit”, aperto da colazione a cena, è possibile scoprire piatti della tradizione locale, ma anche piatti vegan e sani, perfetti per una pausa all’insegna del gusto tra un’attività e l’altra; da “1568”, invece, tutte le sere gli ospiti, avvolti dall’atmosfera autentica dei ristoranti di montagna, possono gustare i piatti più amati della cucina alpina rivisitati in chiave moderna.

È in luoghi come questo che ci si chiede come sarebbe vivere questa vita tutti i giorni, una vita ubertosa, di energie, di idee, di pace. Una vita lenta, tra una scalata e un pic-nic; poi purtroppo, si torna in città.



AETHOS MONTEROSA
Strada Regionale 45, 16 – 11020 Champoluc (AO)
Telefono: +390125938300
IG: @aethosmonterosa
www.aethos.com/monterosa/

Abarth 500e insieme a Tshirt 1921: eccellenze italiane
Ds-7 etense: le charme à la française
Jeep Avenger e Adidas : new generation