Stella Jean sigla una capsule collection per Benetton

Alla sua prima collaborazione esterna con un designer, United Colors Of Benetton sceglie di affidarsi all’estro creativo di Stella Jean.

La stilista romana di origini haitiane è stata chiamata a disegnare una capsule collection di maglieria rispettando lo stile del marchio italiano.

Stella dovrà interpretare il knitwear Benetton osando tutto l’estro creativo che l’accompagna in ogni sua collezione. Colori accesi, stampe che rimandano ai segni del suo paese d’origine, Haiti: questa collezione dedicata all’universo femminile  sarà accompagnata anche da accessori e  come prevedibile rispetterà la tradizione tessile dei suoi avi, segno imprescindibile nelle collezioni dell’omonimo brand della stilista.

 

Stella Jean (fonte immagine cntraveller.com)
Stella Jean (fonte immagine cntraveller.com)

 

Ritratto di Stella Jean eseguito dal fotografo Andrea Benedetti
Ritratto di Stella Jean eseguito dal fotografo Andrea Benedetti

 

 

Questa collaborazione è legata al Women Empowerment program un programma di sostenibilità del gruppo Benetton che strizza l’occhio ai paesi in via di sviluppo che supporta l’emancipazione delle donne in tutto il mondo.

La collezione autunno/inverno 16-17 sarà venduta negli stores monomarca e sull’e-commerce ufficiale del marchio dal prossimo dicembre 2016.

 

 

Fonte cover vogue.it

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà