Apre a Milano il primo store Acne Studios

Cresce l’attesa a Milano per l’inaugurazione del primo store italiano di Acne Studios. Nel ventesimo anniversario dalla nascita del brand svedese, aprirà entro novembre il primo punto vendita italiano a Milano, in Piazza del Carmine.

Un brand particolarmente amato per la qualità dell’abbigliamento e degli accessori, Acne Studios nasce nel 1997 dalla mente di Jonny Johansson. Le collezioni, che sfilano nell’ambito della Paris Fashion Week, vedono menswear, womenswear, footwear, denim e accessori.

Futurista e avanguardistico, il brand pubblica anche un magazine biennale, Acne Paper, dedicato al mondo dell’arte, della moda, del design, della fotografia e dell’architettura. Tra i contributors più illustri che hanno partecipato al progetto spiccano Carine Roitfeld, Noam Chomsky, David Lynch, Lord Snowdon, Azzedine Alaïa, Mario Testino, Sarah Moon, Tilda Swinton e Paolo Roversi.

acne-studios-600x470

Lo spazio che ospiterà lo store fino allo scorso anno ospitava Marc by Marc Jacobs. Sito nel cuore di Brera, il nuovo store, che vedrà la luce entro la fine del 2016, è solo l’ultimo tassello di un progetto di espansione retail che ha visto, nell’arco dell’anno corrente, l’apertura di ben quattro store.

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino