Prova costume: è scoppiata l’ab crack mania

Come ogni anno è arrivata la fatidica prova costume, il momento per cui ci prepariamo da tempo allenando il fisico. Dimenticate la “tartaruga” e gli addominali scolpiti a cui eravamo abituati: l’estate 2016 verrà infatti ricordata per l’ab crack, il nuovo trend sfoggiato sui social da modelle e starlette.

Ma di cosa si tratta esattamente? L’ab crack è la linea verticale che divide la muscolatura addominale, dalla parte inferiore del décolleté fino al ventre, ottenuta solo dopo ore ed ore di intenso allenamento in palestra.

Ed è ancora una volta la splendida Emily Ratajkowski ad inaugurare la nuova tendenza, sfoggiando sul suo profilo Instagram nuove foto in cui la bellezza mozzafiato della top model viene messa in risalto dai suoi addominali perfetti.

ab
La bellissima Emily Ratajkoswki sfoggia l’ab crack sul suo account Instagram


ab 2
La top model immortalata l’anno scorso nella Costiera Amalfitana (Foto: Instagram)


ab 4
La Ratajkowski è stata apripista del nuovo trend estivo (Foto: Instagram)


Già lo scorso anno la modella era apparsa in alcuni scatti hot sulla costiera amalfitana sfoggiando la moda fitness che vuole l’addome con la riga. Ma quest’anno non sarà la sola: tantissime sono infatti le modelle che hanno sfoggiato il nuovo trend, da Stella Maxwell a Jourdan Dunn, da Bella Hadid alla svedese Nina Agdal, la nuova fiamma di Leonardo Di Caprio.

Non solo un regime alimentare sano dietro l’ab crack ma ore di duro allenamento sono necessarie per ottenere quella linea verticale tra l’ombelico e il seno, che divide quasi simmetricamente i due quadranti dell’addome. Un’ulteriore celebrazione della magrezza più estrema, per la nuova moda sfoggiata dalle star. Sembrano ormai assai lontani i tempi in cui la burrosa Marilyn incarnava l’ideale di perfezione femminile, sfoggiando orgogliosamente in spiaggia le sue curve prorompenti. Resta da chiedersi se cavalcare o meno la nuova tendenza.

(Foto cover Elle.com)

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà