Givenchy Essential: la capsule collection dedicata al Giappone

Riccardo Tisci porta Givenchy in Giappone.

L’eclettico stilista tarantino ha creato una collezione appositamente per il più grande department store nipponico, Isetan Shinjuku . Una capsule collection basica, chiamata appunto Givenchy Essential, che pur mantenendo i tratti fisionomici della griffe parigina, strizza l’occhio allo stile giapponese.

La collezione declinata nei toni noir, mostra un carattere metropolitano. Pantaloni e biker  jackets decorati con un tripudio di borchie. Il kimono, capo simbolo della nazione è stato rivisitato adattandolo alla moda corrente: diviene così un gilet ampio o un capospalla chiuso in vita da una cintura folkloristica.

 

La reinterpretazione del samurai secondo Riccardi Tisci per Givenchy (fonte immagine tylium.com)
La reinterpretazione del samurai secondo Riccardi Tisci per Givenchy (fonte immagine tylium.com)

 

 

Emblema della collezione è la jumpsuit basica decorata da un obi su fianchi.

E’ un samurai metropolitano quello descritto da Tisci, che indossa nagabakama midi, sweatshirt e leggings.

Una contaminazione stilistica per lei e per lui che sviluppa una collezione che mantiene alti gli standard qualitativi di Givenchy.

Givenchy Essenzial, la capsule collection che “rende omaggio alla ricchezza della cultura giapponese” – come hanno tenuto a precisare dall’azienda – verrà commercializzata all’interno di un pop up store, allestito presso Isetan Shinjuku a Tokyo dal 7 al 13 settembre 2016.

 

La collezione Givenchy Essential è dedicata esclusivamente al mercato giapponese (fonte immagine lesfacons.com)
La collezione Givenchy Essential è dedicata esclusivamente al mercato giapponese (fonte immagine lesfacons.com)

 

 

La campagna pubblicitaria dedicata alla collezione è stata svelata sull’account ufficiale di Givenchy ed è stata scattata da Max von Gumppenberg e Patrick Bienert. Il video è stato girato da Valentin Glemarec, sotto la direzione creativa di Tisci.

 

 

 

 

 

Fonte cover ie.fashionnetwork.com

 

 

 

Jeep Avenger e Adidas : new generation